Interventi muscolo-scheletrici e Convalescenza post chirurgica
Gli interventi di sostituzione di protesi articolare sono divenuti sempre più frequenti a causa anche dell’invecchiamento della popolazione. In generale, tutti gli interventi chirurgici necessitano di un periodo adeguato di convalescenza in una struttura ideale a supportare il difficile momento di ripresa.
Per ottenere il massimo risultato è indispensabile effettuare una corretta riabilitazione.
Presso La Residence & Idrokinesis i pazienti che hanno subito un intervento chirurgico vengono seguiti da una qualificata Equipe medica, da personale in possesso di laurea in fisioterapia o specializzato in scienze motorie in grado di effettuare una riabilitazione precoce, efficace e priva di rischi.
Unico nel suo genere lo spazio dedicato alla riabilitazione in acqua termale comprende due vasche individuali ed una grande piscina attrezzata dove il paziente si immerge accompagnato dal terapista per effettuare gli esercizi di recupero motorio. Il training del passo e gli altri esercizi in acqua termale sono effettuati in completa sicurezza e risultano per l’ospite piacevoli ed efficaci.
Il Centro Idrokinesis è dotato inoltre di ampi spazi riabilitativi (palestre, cabine di riabilitazione, aree dedicate alla terapia antalgica) e dispone di speciali attrezzature per accelerare il completo recupero post-operatorio.
Dal punto di vista alberghiero la struttura è organizzata in modo che il paziente possa vivere in sicurezza il suo soggiorno. L’ hotel è privo di barriere architettoniche, le camere prevedono un letto motorizzato e un bagno attrezzato, le piscine termali dedicate ai momenti di svago dispongono di facilitatori meccanici per accesso e uscita dall’acqua. Tutto lo staff è formato per accogliere al meglio i clienti con diversi tipi di difficoltà, dal problema motorio ad altre situazioni critiche che si presentano nel periodo post operatorio. A richiesta viene proposto un servizio di assistenza diurna e notturna individuale.