I trattamenti iniziano di buon mattino, così gli appassionati di yoga che vogliono godersi l’alba nel parco facendo il saluto al sole sappiano che in quello stesso momento il fango termale è già pronto nei privé per i trattamenti.
C’è chi inizia la giornata con una corsetta nel parco, dove il percorso di jogging con il ghiaino è perfetto per i runner, o con un allenamento nella palestra all’aperto. Ma l’inizio giornata più amato è quello con la colazione vista parco.
Poi è il momento dell’Oriental Thermal Spa. Cristalloterapia, stone therapy ayurvedica, massaggi shiatsu e thai, bagni di gong, campane tibetane sono solo alcune delle possibilità dei trattamenti orientali, che creano una piacevole sensazione di delicato rilassamento all’interno di ambienti suggestivi e profumati, evocativi di terre magiche e dorate.
La frase più ricorrente degli ospiti dopo trattamenti di questo tipo è: “Mi sembra quasi di volare, di non toccare più terra con i piedi”, praticamente il misticismo orientale concretizzato nel benessere.
Qui si incontrano due mondi di benessere: la medicina termale e le discipline orientali. Ognuno con la sua funzione: i rituali di benessere termale stimolano il metabolismo ed eliminano le tossine; i massaggi ayurvedici e orientali rilassano il corpo e la mente. Dalla loro integrazione si crea un benessere totale, che coinvolge l’intera persona in completa armonia.
Per i bambini il divertimento è assicurato dalla zona giochi del parco, dalla piscina d’acqua dolce per il nuoto libero, dalle biciclette con cui partire per una gita nei dintorni, ad esempio i magnifici borghi storici dei Colli Euganei.
In ogni giornata all’Hotel Terme Metropole protagoniste sono sempre le piscine termali, distribuite nell’immensità del parco. La piscina più ampia è quella in cui concentrati gli idromassaggi, mentre le altre sono di acqua placida, l’ideale per un rilassante e benefico bagno termale in tutta tranquillità e serenità.
E dopo aver lasciato accappatoio e ciabattine in camera, ecco l’ora del gusto. Iniziamo con un aperitivo al Bar Majestic, tra cocktail e la selezione di bollicine, a partire dal Prosecco del territorio. Poi è il momento della cena. Nelle sere d’estate il barbecue nel parco, con le grigliate all’aperto. Oppure il menù à la carte nell’eleganza del Ristorante Tina, con le grandi ricette della cucina veneta e italiana.
Scende la notte sull’Hotel Terme Metropole. I profumi degli alberi esotici del parco creano suggestioni sognanti e preparano a una notte di riposo, preludio a una nuova giornata di benessere.