Il Centro Idrokinesis è uno centro riabilitativo termale specializzato nel recupero funzionale di disabilità motorie ortopediche, neurologiche anche in soggetti che praticano attività sportiva .Tutto questo trova quindi un’ottima indicazione sia nella riabilitazione ortopedica e neurologica sia nell’allenamento dello sportivo.

L’intervento combinato di trattamenti in acqua termale, in palestra ed in molti casi l’aggiunta della fangoterapia permette di raggiungere risultati eccellenti e rapidi nel recupero dei traumi secondari dell’attività sportiva.

Di recente il Centro si è specializzato nella terapia sportiva per i ragazzi/atleti, affetti da disabilità ortopediche, elaborando uno specifico programma di allenamento tenendo conto dei loro punti di forza e di debolezza (anche in collaborazione con professionisti che già li seguono).

Il Team di specialisti per lo Sport

L’Equipe di lavoro è composta da un medico specialista in medicina fisica e riabilitazione, un ortopedico, un medico termalista ed un medico nutrizionista oltre ai fisioterapisti e ai laureati in scienze motorie, che integrano le proprie competenze per poter gestire e monitorare al meglio gli obiettivi riabilitativi e sportivi e le performance stabiliti all’inizio del percorso di cura.

Di prassi per ciascun paziente viene elaborato un progetto riabilitativo individuale composto da vari programmi che permettono di risolvere in modo specifico le diverse problematiche.

La nostra competenza ed esperienza, assieme alla specificità della struttura Idrokinesis, ci permettono di poter trattare con successo una grande varietà di patologie di natura ortopedica come esiti di traumi, fratture, protesi articolari e degli arti.