Viene utilizzato sotto la guida di personale esperto per la prevenzione e la cura dei disequilibri muscolo-scheletrici correlati a una postura scorretta o retrazioni muscolo-tendinee.
Il meccanismo principale su cui si basa questa tecnica è l’allungamento mediante posture corrette delle catene muscolari in modo globale e non analitico. In tal modo vengono evitati i “compensi” cioè quei meccanismi di difesa che il nostro corpo utilizza per ridurre il dolore e le contratture muscolari
Pancasix si è dimostrata molto efficace su: problematiche posturali, cervicalgie, lombalgie, ernie discali, disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM), artrosi all’anca, ginocchio, rachide, spalla dolorosa.
L’utilizzo integrato di questa metodica con la fangoterapia, l’Idrokinesiterapia termale e la rieducazione funzionale permette agli ospiti del nostro centro di raggiungere in breve tempo e mantenere a lungo benefici su tutte le problematiche articolari di tipo degenerativo (artrosi) o funzionale (vizi posturali, dismorfismi e dolori in genere).