Abbiamo creato delle piscine specificamente pensate per eseguire idrokinesiterapia termale. Nella nostra Vasca Idrokinesis la temperatura dell’acqua è mantenuta a 33-35°C creando un ambiente ideale per fare esercizi senza avvertire sgradevoli sensazioni di freddo responsabili di tensioni muscolari e articolari. All’effetto miorilassante e antalgico si associa l’esclusiva azione di dinamizzazione provocata da numerosi idrogetti micronizzati disposti lungo il bordo della vasca.
La vasca dispone di tre aree di lavoro di diversa profondità e grandezza espressamente studiate per adattarsi alle diverse necessità dei pazienti e per poter eseguire attività riabilitativa in scarico completo, training del passo, o eseguire recupero articolare comodamente seduti su appositi seggiolini in completa immersione.
La presenza di ampi oblò nelle pareti della vasca e il sistema di monitoraggio video del lavoro effettuato in acqua (video cinematografia subacquea con telecamere immerse) permette al terapista di verificare in tempo reale il lavoro proposto al paziente e di modificare eventualmente schemi motori alterati.
L’accesso nella vasca Idrokinesis è stato studiato anche per persone con difficoltà di deambulazione: un apposito dispositivo meccanico facilita l’entrata e l’uscita dall’acqua a coloro che non possono farlo autonomamente.
Due vasche terapeutiche vengono riservate per il trattamento individuale: sono state ideate per soddisfare l’esigenza del paziente che richiede per le sue particolari condizioni un trattamento in ambiente riservato.