Palestra
Tutte le attrezzature tecniche per il tuo allenamento quotidiano, e in più il piacere della vista sul parco del Montirone. La palestra è aperta dalle 7 alle 21.
Bagno di vapore
Apri la porta del bagno di vapore, e ti immergi nella benefica nebbia creata dall’umidità del 98% alla temperatura di 45 °C. Le condizioni sono studiate ad hoc per rilassare i muscoli e aiutare a ridurre le tensioni. L’intensa sudorazione che si sprigiona durante la permanenza nel bagno di vapore contribuisce non solo a un generale effetto detox dell’organismo, ma anche a purificare la pelle, rendendola più morbida e luminosa.
Sauna finlandese.
Il legno della struttura e delle panche, la pietra rovente su cui versare l’acqua che sprigiona umidità: tutti elementi naturali che convivono nella classica sauna nordica. La temperatura è elevata (tra 80°C e 100°C) e l’umidità bassa (intorno al 10%) per creare quel calore secco che è così prezioso nella stimolazione metabolica, nel contribuire al miglioramento del ricambio cellulare e all’eliminazione delle tossine.
Cascate Emotion
Dopo i vari ambienti caldi, il refrigerio delle Cascate Emotion è perfetto per dare un tocco di energia fisica dovuto alla differenza delle temperature. L’acqua è nebulizzata per essere più morbida, leggera, e non creare uno shock termico all’organismo. La combinazione di cromoterapia e aromaterapia, con luci e profumi diversi, crea una piacevolezza energizzante.
Idromassaggi in acqua termale
La piacevole sensazione di riattivare la microcircolazione e liberare i muscoli dal senso di pesantezza sfruttando i benefici dei getti idromassaggio posizionati all’interno delle piscine termali.
Ice-room e cascata di ghiaccio
Dopo la permanenza negli ambienti caldi (la sauna, il bagno di vapore, le piscine termali) l’Ice Room con i suoi 15°C sarà una sferzata tonificante, per stimolare la vascolarizzazione e tutto l’organismo. Un effetto reso ancora più efficace dalla cascata di ghiaccio con cui frizionarsi gli arti inferiori e superiori.
Grotta ai vapori termali
Preziosa per eliminare i liquidi in eccesso, pulire la pelle e renderla più elastica, per stimolare il metabolismo ed eliminare i grassi. Il calore della grotta ha un effetto decontratturante ed analgesico a livello dall’apparato osteoartromuscolare.
Percorso Kneipp
Il percorso Kneipp è una vera e propria attività di “fitness vascolare”, che tonifica la circolazione delle gambe. I contrasti ripetuti di temperatura inducono i capillari a dilatarsi e restringersi, un contributo decisivo per mantenerli attivi ed elastici.
Zona relax interna ed esterna
Il piacere e il vantaggio in più dei momenti trascorsi alla Spa consiste anche nel non fare nulla, e lasciare che la mente e il corpo assorbano e assimilino i benefici acquisiti nelle piscine termali e nelle altre attività. Goditi queste sensazioni sui lettini a bordo piscina, nel tepore nell’area relax interna, o nella natura del parco.