Golf Club della Montecchia

Il Golf Club della Montecchia si trova a pochi chilometri da Padova e Abano Terme ed è uno dei pochi campi a 27 buche presenti in Veneto. Il campo si estende in un’area di oltre 800 mila metri quadrati, caratterizzata da un territorio prevalentemente pianeggiante, a fare da cornice gli splendidi Colli Euganei.

E’ stato fondato nel 1988 e presenta un percorso di alto profilo tecnico realizzato dal progettista irlandese Tom Macauley, nel contesto della storico parco della prestigiosa Villa Emo Capodilista.

Il campo da gioco sviluppa tre diversi percorsi strutturati sulla base di un disegno libero e moderno, che tiene però in considerazione il forte legame con l'ambiente naturale e il contesto paesaggistico, nel pieno rispetto della tradizione golfistica anglosassone.

Con la costruzione di un innovativo impianto drenante e le recenti migliorie del terreno da gioco, consentono di utilizzare il campo in ogni condizione atmosferica ed in qualsiasi stagioni dell’anno.

5 laghetti presenti nel parco e la molto conosciuta buca 7 che costituisce una sfida anche per i giocatori più esperti, rendono questi percorsi molto tecnici e e di varie difficolta.

Golf Club della Montecchia
via Montecchia, 12
35030 Selvazzano Dentro (PD)
Tel. 0498055550