Non c’è cosa più bella che cominciare: iniziare è l’essenza stessa della vita. E la giornata all’Abano Grand Hotel può partire subito con il benefico benessere di un trattamento termale, visto che la Spa apre di buon mattino.
Oppure si può puntare decisi alla colazione nel ristorante Giotto, con lo chef che cucina le uova davanti ai tuoi occhi e in base al tuo gusto personale. O farsela servire in camera, e godersi il carrello che arriva carico di tutte le delizie che ti faranno iniziare la giornata con gusto.
Il mattino è il momento in cui l’organismo è più predisposto ad assimilare i benefici delle terapie termali. Raggiungete la Spa avvolti dal soffice accappatoio bianco candido e immergetevi nel Fango Anti-aging. Puro Relax e poi...il vostro massaggio preferito!
Il pranzo ce lo godiamo al ristorante Etoile, nell’incanto del parco, a bordo piscina, tra antipasti, grigliate e un ricco buffet di frutta e verdura.
Poi andiamo alla scoperta della Venezia Spa, con la sauna, il bagno di vapore, le cascate di ghiaccio, che qui prendono i nomi suggestivi di Isola della Sauna, Corte del Vapore, Calle del Freddo in omaggio proprio alle atmosfere di Venezia.
E quel languorino del pomeriggio? È il momento di fermarsi al Bistrot I Quadri, punto d’incontro preferito per gustare una delizia di pasticceria o per un aperitivo inconsueto, ad esempio una selezione di formaggi locali con un calice di vino del territorio.
Per una serata speciale, ecco la piscina termale coperta Aqua Space, che si può riservare in esclusiva e in tutta privacy.
Eccoci alla cena. Il salone più ampio dell’hotel accoglie una delle attrattive principali per i cercatori di sapori ad Abano Terme e in questa parte del Veneto: il ristorante Pietro d’Abano, dove i profumi e i sapori tipici del territorio si accostano sapientemente alle ricette internazionali, nell’elegante atmosfera di un salone scintillante, tra lampadari di cristallo e la musica dal vivo del pianoforte.
E a chiudere la serata, un cocktail o un distillato al James Bond Bar, in un’atmosfera di rilassata eleganza che sarebbe piaciuta a Ian Fleming, il creatore del leggendario agente segreto britannico.
Ecco come potrebbe essere una giornata all’Abano Grand Hotel; per tante altre idee puoi chiedere al Concierge, che sarà lieto di suggerire, organizzare e riservare momenti speciali che renderanno ancora più memorabile il tuo soggiorno all’Abano Grand Hotel.