• Prenota
  • Offerte Speciali
  • N.verde 00800 88118811

Nordic Walking

Il Nordic Walking (camminata nordica) è una tecnica di camminata sportiva che viene praticata con l’ausilio di bastoncini appositamente studiati. L’utilizzo di questi speciali bastoncini e l’applicazione di una tecnica corretta permettono di coinvolgere le braccia, le spalle ed il tronco nel movimento, aumentando così i benefici della camminata.

È uno sport non competitivo adatto a tutti, per persone di ogni età, sesso e in qualsiasi forma fisica (da una camminata dolce e terapeutica ad esercizi intensi per atleti) ed è praticabile in ogni stagione e luogo (aree verdi, argini, collina e spiaggia, in aree pianeggianti o collinari). L’obiettivo è insegnare alle persone a muoversi meglio e a camminare ogni giorno in maniera corretta, a controllare meglio la propria postura, a svolgere una regolare e sana attività fisica.

Il “concetto globale” del Nordic Walking è un progetto per il benessere totale di mente e corpo.
Attraverso un’esecuzione tecnicamente corretta, si ottiene un allenamento completo, sano, sicuro e naturale di tutto il corpo. Infatti, ricerche scientifiche dimostrano che la pratica del Nordic Walking, se eseguita correttamente, migliora la consapevolezza e il controllo del proprio corpo, la postura, la respirazione, la condizione fisica e quindi il benessere e soprattutto la salute delle persone. L’intensità dell’allenamento può essere adeguata alle condizioni fisiche di chiunque lo pratica e agli obiettivi che ci si prefigge di raggiungere.

Alcuni periodi dell’anno come marzo, aprile e maggio sono particolarmente adatti alla pratica del Nordic Walking, grazie alla temperatura mite e allo straordinario paesaggio che si può ammirare passeggiando.

Per informazioni e prenotazioni: info@gbhotelsabano.it oppure tel. +39 049 8665800