• Prenota
  • Offerte Speciali
  • N.verde 00800 88118811

Do-in

Elemento della medicina tradizionale cinese, il Do-In è arrivato in Europa negli anni '50. Ancora oggi è utilizzato dai monaci buddisti zen. Ha lo scopo di riequilibrare, controllare e potenziare l'energia vitale che fluisce nell'organismo. Utilizza come strumenti la stimolazione dei meridiani mediante la digitopressione e l'auto massaggio, la respirazione, la meditazione e la pratica di esercizi per la riattivazione del Qi. Il Do-In, una volta appreso con l'aiuto di un insegnante, può essere auto praticato.

A seconda di come viene eseguito, può avere finalità energizzanti o rilassanti ma, in ogni caso, prevede un'esplorazione dolce e delicata del corpo che porta a riattivarne la sensibilità.
Adatto a tutti, il Do-In stimola la conoscenza e il riequilibrio delle energie interiori e rappresenta quindi un efficace strumento per lavorare sulla propria salute a livello sia preventivo che curativo. Una pratica regolare aumenta in modo tangibile e duraturo la vitalità, la forza e la flessibilità dell'individuo. In ogni Thermal Spa dei GB Thermae Hotels è possibile seguire dei corsi individuali di Do-In. Presso l’Abano Grand Hotel è invece programmato due giorni alla settimana un corso di gruppo al quale è possibile accedere gratuitamente per gli ospiti dell’Abano Grand Hotel.

Per informazioni e prenotazioni: info@gbhotelsabano.it oppure tel. +39 049 8665800