• Prenota
  • Offerte Speciali
  • N.verde 00800 88118811

Acqua Terapia

L’acqua termale dei GB Thermae Hotels ha origine pluviale. Grazie alla particolare permeabilità del terreno di una zona delle Prealpi l’acqua piovana defluisce nel sottosuolo ad una profondità di circa 3000 metri. Nell’arco di 20/30 anni percorre una distanza di circa 100 Km arricchendosi di calore, di minerali e di preziosi oligoelementi fino a sgorgare dai nostri pozzi ad una temperatura di circa 87 °C.
E’ classificata come salso-bromo-iodica ipertermale ed è considerata unica al mondo grazie ai diversi straordinari utilizzi sia in campo medico che estetico.
L’acqua termale è l’elemento principale e indispensabile per la “maturazione“ dell’argilla (e del fango) che si trasforma in argilla biotermale arricchita (fango termale maturo) solo dopo essere stata a contatto con l’acqua termale ad elevata temperatura per più di due mesi ed essere così utilizzabile in campo medico per la cura di diverse malattie dell’apparato muscolo scheletrico.
Fango termale >>


In campo medico l’acqua termale viene utilizzata nebulizzata nelle inalazioni e aerosol utili sia agli adulti che ai bambini.
Terapie inalatorie
>>

In tutte le Thermal Spa dei GB Thermae Hotels alcune delle sedute di fisiokinesiterapia sono effettuate in acqua termale che rende gli esercizi più facili, più sicuri e quindi più gradevoli.
Idrokinesiterapia >
>

Il migliore centro in questo campo è Idrokinesis >>