menu

Prenota online
I nostri Hotel

Sedentarietà

L’attività fisica è uno degli strumenti più efficaci per mantenere la salute: una persona adulta dovrebbe fare della ginnastica almeno due o tre volte alla settimana per almeno 30 minuti e ai bambini occorrerebbe almeno un’ora di movimento al giorno.

Una regolare attività fisica è meglio di una medicina: protegge dalle patologie cardio vascolari, mantiene efficiente il sistema muscolare, stimola il metabolismo, rinforza il sistema immunitario, migliora il tono dell’umore e scarica le tensioni accumulate. Anche gli antichi Romani lo sapevano! Lo sport non fa bene solo al fisico ma anche allo spirito. La secrezione cerebrale di serotonina (l’ormone della felicità) aumenta in modo significativo dopo 30 minuti di corsa o di nuoto.

Nelle Thermal Spa dei GB Thermae Hotels di Abano Terme le proposte per chi desidera dedicarsi al movimento dolce o all’attività fisica vera e propria sono svariate.

Per approfondimenti sui pacchetti benessere e sulle attività per combattere la sedentarietà, consultate il medico online