menu

Prenota online
I nostri Hotel

Osteoporosi

L’osteoporosi è una patologia legata all’invecchiamento (in particolare nelle donne, nel periodo post-menopausa). Inizia spesso inosservata, perché non dà sintomi particolari.

Purtroppo, nella maggioranza dei casi la diagnosi viene posta solo dopo che si è verificata una frattura (spesso di una vertebra o del femore). Si può verificare una grave compromissione della resistenza delle ossa anche per traumi minimi, con ripercussioni sull’autonomia motoria e sulla qualità della vita.

I danni di questa patologia si possono prevenire sia con una diagnosi precoce (densitometria, ultrasonografia) sia soprattutto cercando di intervenire sui fattori di rischio modificabili (vita sedentaria, alimentazione incongrua, tabagismo o abuso di bevande alcoliche).

Le cure termali per l’osteoporosi ad Abano Terme che utilizzano il fango maturo di Abano rappresentano un trattamento efficace nella prevenzione e nella cura dell’osteoporosi, per l’effetto di stimolo naturale dei fanghi sul metabolismo osseo e più in generale per la possibilità di intervenire durante il soggiorno nelle nostre thermal spa con dei protocolli di cura pluridisciplinari e personalizzati.

Brevetto europeo: Il fango maturo dei GB Thermæ Hotels, unico al mondo, contiene in particolare un’alga denominata ETS05 che si riproduce esclusivamente nelle nostre vasche di maturazione. Il meccanismo di azione antinfiammatorio è stato testato e controllato dall’Università di Padova e recentemente brevettato a livello europeo (EP 05100038).

Avete bisogno di una consulenza? Chiedete al nostro medico online.

Scoprite le nostre offerte

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni