menu

Prenota online
I nostri Hotel

Fango Termale

Il fango termale utilizzato nelle Thermal Spa dei GB Hotels ad Abano Terme è una miscela di argilla e di acqua sorgiva che, grazie alle particolari condizioni ambientali del bacino euganeo, si arricchisce progressivamente di preziose sostanze anti infiammatorie naturali e diventa una fonte di benessere per curare e rigenerare il corpo e la mente.

La cura termale delle terme di Abano è un trattamento conosciuto da oltre duemila anni e consiste essenzialmente nella applicazione, sotto controllo medico, di uno spesso strato di questa argilla matura sul corpo ad una temperatura di circa 40°C. Le particolari modalità di applicazione della fangoterapia generano nell’organismo una risposta terapeutica globale, con riflessi positivi e riequilibranti su vari organi e apparati.

I risultati di numerosi studi scientifici hanno recentemente dimostrato l'efficacia terapeutica di questi trattamenti con i fanghi termali di Abano Terme, in particolare nelle patologie artroreumatiche, dove agisce come un "farmaco naturale" in alternativa alle tradizionali terapie farmacologiche e praticamente senza effetti collaterali.

Per tutte le applicazioni e gli utilizzi terapeutici del fango termale di Abano Terme consultate il nostro medico online.

Scoprite le nostre offerte

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni