menu

Prenota online
I nostri Hotel

Cellulite

La cellulite è un problema venoso estremamente diffuso che colpisce una larga fascia di donne. Inizialmente si ha ritenzione idrica con tendenza all’edema. Con l’evoluzione del sintomo compare un ispessimento del tessuto sottocutaneo le cui cellule risultano compresse a danno delle fibre di collagene e con formazione di tessuto fibroso (noduli).

Per combattere la cellulite è indispensabile un approccio globale che nelle nostre Thermal Spa di Abano Terme si trasforma in un percorso personalizzato che prevede specifici trattamenti anticellulite e massaggi: trattamenti Benessere Più, attività fisica regolare e non necessariamente agonistica con il personal trainer, pressoterapia, slim toning e un regime alimentare equilibrato e controllato, trattamenti che si completano con un ventaglio di massaggi e manipolazioni dolci e naturali.

Il linfodrenaggio è il primo massaggio anticellulite veramente efficace e tuttora è considerato tra i più validi trattamenti. Viene alternato e associato ad altre tecniche come il massaggio connettivale, adatto a chi ha una cellulite "fibrosa", caratterizzata da tessuti ormai infiammati e cellule di grasso isolate in cuscinetti compatti.

Il massaggio connettivale è studiato per mobilizzare intensamente gli strati più profondi della pelle e liberare le cellule adipose intrappolate nei tessuti e indurite.

Durante la fase di rassodamento viene effettuato il massaggio GB emolinfatico drenante che coinvolge tutte le parti del corpo con manovre lente e ritmate, che seguono la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo la rimozione di tossine e liquidi, la decontrazione muscolare e l’azione tonificante sulle fibre nervose, connettivali e muscolari.

Per maggiori informazioni rivolgetevi al nostro medico online.

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni