menu

Prenota online
I nostri Hotel

Abano Terme

Abano Terme è la più grande e più antica aerea termale d’Europa. Si trova a pochi chilometri da Padova e da Venezia, ed è rinomata fin dal VI secolo a.C come meta privilegiata di imperatori romani, aristocratici e personaggi famosi.

Tutt’ora conserva la fama di essere una delle località preferite da chi vuole rilassarsi nelle piscine termali all’aperto o al chiuso o godere delle proprietà benefiche del fango per trattamenti anti-età, remise en forme e detox.

Ma Abano Terme non è solo un luogo ideale per una vacanza all’insegna del benessere. Da qui potrete partire alla scoperta del territorio, ed organizzare escursioni a Venezia, Verona e Padova o ai vicini Colli Euganei seguendo itinerari eno-gastronomici. Se invece siete amanti dello shopping, potrete spaziare tra boutique di marca e negozi specializzati per la cura del corpo e del viso.

Escursioni in Veneto

Escursioni in Veneto

Durante un soggiorno ad Abano Terme si possono fare delle stimolanti visite turistiche. A breve distanza si trovano i pittoreschi borghi dei Colli Euganei, la splendida Abbazia di Praglia e alcune ville antiche. Da Abano inoltre si raggiungono velocemente le più belle città del Veneto, Venezia, Verona, Vicenza, Treviso, Padova.

Dettagli
Padova

Padova

A soli 10 km da Abano si trova Padova, città affascinante e piena di storia. Tesori artistici famosissimi sono la Cappella degli Scrovegni e la basilica del Santo. Da non perdere anche il simbolo di Padova, Prato della valle con la sua particolare forma ellittica, Palazzo della Ragione, Piazza delle Erbe e l’Orto Botanico, patrimonio dell’Umanità.

Dettagli
Nightlife

Nightlife

Anche Abano ha la sua movida notturna, infatti si possono trovare numerosi ristoranti, club con musica, discoteche e diversi bar. Uno dei club più conosciuti è il Victoria Club, party bar con musica dal vivo. Famoso per il suo assortimento di distillati, champagne e prosecchi delle migliori cantine. 

Dettagli
Shopping

Shopping

Per gli amanti dello shopping Abano offre diversi negozi di prodotti tipici, boutique, oreficerie e pelletterie. Si può andare a Padova o approfittare dell’Outlet McArthurGlen. Per chi vuole portarsi a casa un po’ di Terme, c’è il Tempio del Benessere, con la sue linee cosmetiche termali.

Dettagli
OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni