menu

Prenota online
I nostri Hotel

Venezia

Venezia, città unica al mondo, sorta circa millecinquecento anni fa sulle isole della laguna, appare agli occhi del visitatore come un vero e proprio museo a cielo aperto, con la magnificenza dei suoi palazzi lungo le rive del Canal Grande, le sue innumerevoli chiese, i suoi ponti-primo fra tutti l’antico e imponente Rialto-, e gli irripetibili scorci.

Piazza San Marco ne è il cuore: vi si ergono maestosi i simboli della sua antica Repubblica, il Palazzo Ducale, capolavoro di architettura gotica, e la Basilica di San Marco, eretta fin dal IX secolo per custodirvi le spoglie dell’evangelista Marco, rappresentato simbolicamente dal leone alato che ricorre in molteplici luoghi della città.

Il fascino di Venezia tuttavia non si esaurisce nei circuiti più frequentati dal turismo mondiale, ma si svela soprattutto nei suoi angoli più nascosti, che si aprono a chi desideri percorrere le sue calli senza paura di perdersi. Dallo spazio stretto, a volte angusto di una calle, si approda sempre allo spazio aperto di un campo, dove si apre dinanzi agli occhi l’incanto di un’antica chiesa.

Un viaggio a Venezia non può prescindere da una visita alle isole più celebri della sua laguna, prima fra tutte Murano, con le sue antiche vetrerie, la pittoresca Burano, con le sue tipiche case variopinte, e Torcello, con la sua maestosa cattedrale.

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni