menu

Prenota online
I nostri Hotel

Treviso

La piccola ma graziosa e antica Treviso nasce da un intreccio d’acque: i fiumi Sile e Cagnano, che qui s’incontrano, conferiscono un fascino tutto particolare al centro storico circondato nelle mura cinquecentesche.  Un punto molto suggestivo è il Vicolo Molinetto, dove ancora gira la ruota di un vecchio mulino e da dove si gode lo spettacolo dell'isolotto della Pescheria.

La città conserva ancora molte case dipinte che un tempo la caratterizzavano.

Nella centrale Piazza dei Signori, un'elegante successione di antichi palazzi pubblici crea un solenne ed armonico insieme architettonico dal sapore medievale.

La Loggia dei Cavalieri è uno degli edifici storici più rappresentativi della città: "piazza coperta" nata come ritrovo dei nobili che vi giocavano a scacchi, è oggi sede di mercatini.

Tra le chiese, quella di San Nicolò, con l’annesso seminario vescovile e la preziosa Sala del Capitolo affrescata da Tomaso da Modena, si distingue per lo slancio della sua mole architettonica. Nel Duomo cittadino di San Pietro si può visitare la Cappella Malchiostro con affreschi del Pordenone e la pala con l'Annunciazione di Tiziano.

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Legga la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.
Ulteriori informazioni