menu

Prenota online
I nostri Hotel

Padova

Fondata secondo un’antica leggenda dall’eroe troiano Antenore, la città di Padova ha origini che datano all’epoca romana.

Uno dei suoi luoghi simbolo è Prato della Valle, piazza tra le più grandi d’Europa, il cui aspetto attuale risale alla fine del XVIII secolo, decorata  da più di 70 statue che raffigurano personaggi rappresentativi della storia della città nel corso dei secoli: tra questi  il poeta Francesco Petrarca, che fu ospite presso i Da Carrara, e lo scienziato Galileo Galilei, che insegnò presso il prestigioso Ateneo patavino negli anni a cavallo tra il XVI e il XVII secolo.

L’incantevole centro storico offre una piacevole passeggiata attraverso le medievali piazze delle Erbe e della Frutta, tra le quali campeggia l’imponente Palazzo della Ragione, oggi sede di importanti mostre d’arte. Poco più avanti si apre l’elegante piazza dei Signori, dominata dalla Torre dell’Orologio.

L’antico Caffè Pedrocchi, sito in un edificio neoclassico, fu storico luogo d’incontro di letterati, artisti e professori dell’antica Università patavina.

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Legga la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.
Ulteriori informazioni