menu

Prenota online
I nostri Hotel

Colli Euganei

I Colli Euganei, situati a pochi chilometri da Padova, si presentano come un connubio perfetto di bellezze storiche e naturali per una vacanza all’insegna di cultura, natura, sport e benessere.

Divenuti Parco Regionale nel 1989, essi costituiscono una vera e propria armonia paesaggistica plasmata dalla natura.

Vi si trovano numerosi comuni con testimonianze storico-artistiche, tra i quali spicca Arquà Petrarca, uno dei borghi medievali più ameni d’Italia, dove scelse di trascorrere gli ultimi anni della sua vita il sommo poeta Francesco Petrarca; essi sono raggiungibili in automobile attraverso comodi collegamenti stradali o a piedi attraverso incantevoli sentieri immersi nel verde.

In automobile, a cavallo, in bicicletta o a piedi, una passeggiata sui colli Euganei è un’esperienza unica che può concludersi con un po’ meritato relax in uno dei numerosi stabilimenti termali della zona – in particolare Abano Terme, sul versante settentrionale dei colli, è una delle capitali termali d’Italia- o gustando le numerose specialità enograstronomiche locali.

OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi. Legga la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni.
Ulteriori informazioni