• Prenota
  • Offerte Speciali
  • N.verde 00800 88118811

Centro Idrokinesis®

Il Centro Idrokinesis, situato all’interno dell’Hotel La Residence di Abano Terme è il primo centro di riabilitazione dotato di un’attrezzatura e di un'équipe medica di altissimo livello per la riabilitazione in acqua termale.

L’associazione tra la riabilitazione classica e l’innovazione offerta dai trattamenti nelle vasche termali terapeutiche, rappresenta la nuova sfida nel campo del recupero motorio e funzionale a seguito di interventi chirurgici, per la cura di problemi posturali, patologie respiratorie, croniche, neurologiche, vascolari e linfatiche.
Chi soffre di patologie dell’apparato muscolo-scheletrico oppure è reduce da un intervento chirurgico, è perfettamente cosciente delle difficoltà che si provano nel compiere le normali attività quotidiane e dell’importanza di recuperare velocemente un’ottimale qualità della vita, in un ambiente protetto e confortevole.

Il Centro Idrokinesis rappresenta la soluzione. Una scelta naturale, unita alle più moderne conoscenze mediche riabilitative e a tecnologie all’avanguardia, in un ambiente dove da anni si pratica con successo la medicina termale tradizionale.
L’acqua della sorgente del Centro Idrokinesis è in questo percorso naturale l’elemento principale. La riabilitazione nelle vasche terapeutiche termali offre meno rischi, protegge totalmente il paziente e garantisce risultati più durevoli nel tempo.
L’idrokinesiterapia termale sfrutta le proprietà fisiche e chimiche dell’acqua a fini terapeutici; è il trattamento ideale per pazienti giovani e anziani, reduci da interventi chirurgici, traumi (compresi quelli sportivi), malattie reumatiche, neurologiche, vascolari e linfedemi agli arti.
Il paziente è seguito da personale altamente specializzato e ospitato in un ambiente accogliente e riservato. Ideale per recuperare in pieno relax lo stato di totale autonomia e indipendenza funzionale.

Centro Idrokinesis >>               Carta dei servizi Idrokinesis >>