• Prenota
  • Offerte Speciali
  • N.verde 00800 88118811

Abano Terme

Una città ricca di benessere
Lasciatevi guidare alla scoperta delle terme di Abano, conosciuta come la cittadina termale più importante e più antica d’Europa; immersa nel romantico paesaggio dei Colli Euganei e a pochi passi da Padova e Venezia. Il potere delle sue acque termali era già noto in epoca romana e nel corso dei secoli Abano Terme è stata frequentata da nobili, re e condottieri.

Da visitare
Abano non è solo terme. È una città che ospita anche storia e cultura: l’Abbazia di Praglia, l’Eremo Camaldonese di Monte Rua, il Santuario della “Madonna della Salute” di Monteortone, il Duomo di San Lorenzo, la Pinacoteca Civica al Montirone, la Galleria comunale d’Arte Contemporanea, il Museo Internazionale della Maschera “Amleto e Donato Sartori”, il Giardino di Valsanzibio, i Giardini e il Colle del Montirone, un piccolo colle a pochi passi dall’Hotel Terme Due Torri, dove un tempo sgorgavano naturalmente ricche sorgenti termali con, all’ingresso dell’antica fonte, uno splendido colonnato corinzio di inizio Novecento. Tutti luoghi da scoprire!

Shopping
Nel centro pedonale di Abano, lungo il Viale delle Terme e in tutta l’area verde del Parco Termale, troverete numerosi negozi di ogni tipo: dall’oggettistica e arredo per la casa (THUN, SIA Homefashion,…) all’abbigliamento delle case di moda più note (Armani, Dolce & Gabbana, Laura Biagiotti, Max Mara, Benetton, Stefanel, …), gioiellerie, negozi di telefonia, un accogliente negozio di primizie ed enogastronomia (Ghiraldo) e molti altri ancora per una piacevole passeggiata con shopping a pochi passi dal vostro hotel!

Gastronomia
Se cercate un assaggio del Veneto, Abano è il luogo perfetto. Tra i piatti tipici della zona potrete gustare la gallina padovana, la soppressa veneta, un bel piatto di polenta o lo schizzotto (un particolare pane condito e schiacciato, dall’aspetto piuttosto rustico), l’ideale per un gustoso spuntino! Se poi preferite i dolci, non potete non assaggiare una fetta di Pazientina, una deliziosa torta a strati, tutti da scoprire!

Piccole idee

  • Scoprire Abano a bordo del “Puffetto”, un trenino su ruote per un giro panoramico tra Abano e Montegrotto
  • Alzarsi presto la mattina e fare jogging nel Parco Termale a pochi passi dall’Hotel Trieste & Victoria
  • Scoprire la splendida meridiana-orologio ideata dall’astronomo aponense Salvador Condè nella Piazza del Sole e della Pace, detta anche Piazza della Meridiana
  • Fare ginnastica di gruppo in acqua termale con i personal trainer dei GB Themae Hotels
  • Provare il nordic walking
  • Scoprire l’emozione di un aperitivo o un drink after dinner al James Bond Bar dell’Abano Grand Hotel dove il barman Antonio Della Croce vi sorprenderà con i suoi “trucchi da 007”. Se siete fortunati potrete incrociare qualche Star dello spettacolo!
  • Ballare fino a tarda notte al Victoria Club 
  • Bere un cocktail preparato da Lucio al Secret Bar dell’Hotel Trieste & Victoria
  • Visitare l’appartamento al primo piano del Grand Hotel Trieste & Victoria, sede del Comando Supremo Italiano durante la Prima Guerra Mondiale, dove il Generale Armando Diaz soggiornava (1918)
  • D’inverno potrete gustare una bella cioccolata calda nella tradizionale cioccolateria belga artigianale De Jaeger e d’estate una bella coppa gelato al bar Romantic dell’Hotel Due Torri 
  • Imparare i segreti dell’eterna giovinezza e fare shopping al Tempio del Benessere che si trova nella zona pedonale a fianco del Grand Hotel Trieste & Victoria